L'estetica dentale: sempre più pazienti la sperimentano Dentalarte.eu - 25/08/2019 12:17:03 - pc bug remover , is spyware doctor spyware , dedicated routes , error in vxd , antivirus softwares free downloads

L'estetica dentale: sempre più pazienti la sperimentano

Andare dal dentista non soltanto per curare problematiche strutturali, funzionali, dolori e quant'altro... ma anche per richiedere interventi di estetica finalizzati a migliorare il proprio aspetto fisico.

È una tendenza che da alcuni anni ha preso il sopravvento tra moltissimi pazienti che optano sempre più per questa strada. I tempi sono cambiati e oggi l'apparenza è diventata assolutamente fondamentale. Un aspetto da non tralasciare, anche in odontoiatria.

Su quest'ultimo fattore pesano moltissimo le mode e le tendenze che arrivano direttamente da personaggi famosi. Sono moltissimi i vip che hanno fatto ricorso, e lo stanno facendo tutt'ora, ad interventi di estetica dentale tesi a migliorare il proprio sorriso. Belen Rodriguez, Anna Falchi, Fabrizio Corona e molti altri... ormai non si contano più i personaggi dello spettacolo che hanno pensato di rivolgersi ad una clinica estetica dentale per migliorare l'aspetto del proprio sorriso.
Sulla scia di questa tendenza anche moltissimi pazienti comuni richiedono con insistenza crescente interventi di estetica dentale; si tratta soprattutto di sbiancamento dentale per donare luce e brillantezza al proprio sorriso; faccette dentali estetiche, da apporre sui denti naturali così da andare a mascherarne imperfezioni tanto nella forma quanto nel colore; ed otturazioni estetiche, tramite le quali un dente da curare viene ricostruito facendo massima attenzione all'aspetto estetico così da non sembrare finto.

Tanti interventi che hanno una matrice comune, quella di migliorare l'aspetto esteriore del paziente. Sono passati i tempi in cui un odontoiatra era visto semplicemente come un medico cui rivolgersi in caso di problematiche varie.  Oggi la figura del dentista è interpellata anche per motivi estetici.

A prendersi cura della propria immagine d'altra parte, non c'è niente di male. Si tratta di un'esigenza sempre più avvertita nella società odierna e che non riguarda più soltanto una ristretta elite di personaggi dello spettacolo ed affini.

Anche perchè si parla, nella maggior parte dei casi, di interventi piuttosto semplici da eseguire (anche se richiedono comunque professionalità e competenze e per questo è fondamentale scegliere bene il dentista dal quale andare) e soprattutto non eccessivamente costosi. Ecco perchè nel tempo sono diventati fruibili ad una platea estremamente ampia di utenti e le richieste sono salite in modo sostanziale.
 

Leggi l'articolo Completo su Dentalarte.eu

Leggi l'articolo Completo su Dentalarte.eu

Aticoli Correlati