Acquisto Giardino - Comune di Cerreto  - 09/12/2019 08:55:43 - host a handbag party , new win32 removal tool , benevento logo , free complete registry fix , how to get rid of spyware for free

Acquisto Giardino - Comune di Cerreto

Vedi la Galleria Foto - Il Comune di Cerreto Sannita ha completato l'acquisto del giardino delle Suore degli Angeli, sul retro dell'edificio della fondazione E. C. Guarino, adiacente la centrale piazza San Martino. L'edificio, di proprietà dell'ordine delle Suore degli Angeli sin dal 1800 è stato acquistato dall'ente municipale cerretese per evitare che una struttura di tale portata (600 metri quadri) finisse in mano ai privati. In tal senso, si è reso importante l'impegno del sindaco Pasquale Santagata, che ha potuto aggiungere il giardino al patrimonio comunale con una spesa di circa 37mila euro.


La compravendita si è conclusa con un incontro ufficiale tra il sindaco e la Reverendissima Madre Superiore Generale dell'Istituto Suore Degli Angeli, Suor Michelina Acocella che, accompagnata da alcune Consorelle, ha firmato l'atto di vendita e il Registro di Onore del Comune.


«Dopo un lungo iter burocratico – ha commentato il primo cittadino di Cerreto – abbiamo acquisito al patrimonio comunale un fondamentale spazio, necessario e vitale per rivoluzionare urbanisticamente il centro del paese. Un sentito, doveroso ed infinito ringraziamento a Madre Acocella per aver voluto assentire alle mie preghiere di vendere alla comunità, e non a privati, questa importante area indispensabile per il rinnovamento del centro di Cerreto. Un grazie particolare a nome della Comunità cerretese all'Architetto Rino Onofrio, che ha seguito insieme a me, giorno per giorno, questa vicenda, tenendo quotidiani e serrati rapporti con la Madre Generale per consentire a Cerreto di raggiungere questo straordinario risultato. Un altro passo fondamentale per realizzare la città nuova è stato compiuto.»
 

Aticoli Correlati