BMW, partnership conTencent per accelerare sviluppo di auto a guida autonoma Quifinanza.it - 07/12/2019 20:20:08 - visual host , adware installer , hosting jsp , antivirus avg free download , hosting zoom

BMW, partnership conTencent per accelerare sviluppo di auto a guida autonoma

(Teleborsa) – BMW sta costruendo un centro di elaborazione dati e archiviazione in Cina con il gigante tecnologico Tencent . L’obiettivo della casa automobilistica, tentare di accelerare lo sviluppo di auto a guida autonoma.
Nel dettaglio le due società costruiranno congiuntamente un luogo dove verranno archiviati ed elaborati i dati di test relativi a prove su strade cinesi e simulazioni al computer di BMW. L’annuncio del marchio di lusso tedesco è arrivato in data odierna, a circa un anno di distanza da quando Tencent, la società cinese leader nel settore dell’intelligenza artificiale e del cloud storage, ha lanciato una spinta allo sviluppo di tecnologie auto-guida, sulla scia di iniziative simili fatte dai suoi principali rivali Baidu e Alibaba. Tra una serie di traguardi ambiziosi per l’automazione stabiliti dalle case automobilistiche, BMW ha proposto un obiettivo relativamente misurato di vendere veicoli semi-autonomi o di livello 3 entro il 2021. La società ha annunciato all’inizio di questo mese che avrebbe lavorato con Daimler per vendere auto con tecnologia quasi completamente autonoma entro il 2024. Al momento il titolo di BMW, a 66,50 euro, cresce dello 0,54%.

Leggi l'articolo Completo su Quifinanza.it

Leggi l'articolo Completo su Quifinanza.it

Aticoli Correlati