Norwegian Air Shuttle, ora London-New York con Airbus A380 Quifinanza.it - 19/08/2018 04:00:06 - dedicated server price , it antivirus , antispy storm review , register cleaner 32 , dialer.zw

Norwegian Air Shuttle, ora London-New York con Airbus A380

(Teleborsa) – Norwegian Air Shuttle è la prima compagnia low cost del mondo a utilizzare il grande quadrigetto Airbus A380. L’aereo da ieri 3 agosto 2018 viene utilizzato per i più affollati voli Europa-Stati Uniti, ovvero il London-New York. La compagnia aerea a basso costo opera appunto anche sul lungo raggio con voli da e per numerose città europee, tra cui Roma, con diverse destinazioni degli Stati Uniti d’America. Norwegian sta rapidamente incrementando i propri collegamenti sulle lunghe distanze utilizzando i suoi nuovi jet Boeing B787 Dreamliner delle versioni 800 e 900. La compagnia ha ordinato 29 B787 delle due versioni, ma per problemi nella messa a punto degli innovativi motori Rolls Royce Trent 1000 alcuni di essi non sono pienamente utilizzabili. La low cost norvegese, appunto per superare i problemi provocati dall’insufficienza di posti disponibili soprattutto in questo affollato periodo estivo, ha firmato un contratto di leasing l’organizzazione portoghese Hi Fly, specialista nell’acquisizione e nella gestione wet lease soprattutto di aeromobili widebody dismessi per motivi economici dalle grandi compagnie, in modo da avere a disposizione durante alcune settimane di agosto/settembre un Airbus A380 ex Singapore Airlines da mettere in linea tra Londra a New York. Si tratta del velivolo immatricolato a Singapore come 9H-MIP configurato per il trasporto di 500 passeggeri, costruito 12 anni f. E’ il primo aereo di questo tipo a volare per il cosiddetto “mercato secondario”. Per il servizio con Singapore Airlines, prima di entrare nel mercato secondario, l’A380 era equipaggiato con sedili di prima classe e di classe business, ben lontani dall’offerta tradizionale norvegese a basso costo. Norwegian Air Shuttle ha scosso l’industria dell’aviazione a lungo raggio espandendosi rapidamente, come low cost, con prezzi aggressivi sulle rotte attraverso l’Atlantico. La compagnia aerea, guidata dall’ex pilota di caccia Bjorn Kjos, utilizza la più recente tecnologia a basso consumo per contenere i costi, ma si trova in affanno, al momento, nel mantenere i programmi previsti. Alcuni dei suoi nuovissimi Boeing 787 Dreamliner sono stati infatti messi a terra per manutenzione imprevista dei motori, con tempi più lunghi del normale. Problema, questo dei propulsori Rolls Royce Trent 1000, che ha interessato compagnie aeree di tutto il mondo, costrette a tenere a terra diversi dei rispettivi Dreamliner.  Il “doubledecker (doppio ponte)” A380, nonostante la crisi abbia investito le compagnie che lo posseggono costringendole a diverse rinunce perché troppo grande e costoso in termini di ore di volo, sembrerebbe così aver trovato nuova vita in Portogallo, dove Hi Fly, specialista di wet lease (contratto di locazione) per aeromobili widebody e leader a livello mondiale del settore, sta lanciando il grande aereo verso compagnie come la norvegese Norwegian Air Shuttle offrendo soluzioni di capacità con noleggio a breve termine. HI Fly è un’organizzazione go-to per le compagnie aeree quando hanno infatti bisogno di una capacità aggiuntiva per coprire le loro esigenze a breve/medio termine o stagionali. Inoltre, un numero crescente di Governi aderisce al wet lease come fonte di trasporto affidabile, sicura ed efficiente per i funzionari e il personale della difesa. Hi Fly è certificata e regolata da EASA- European Aviation Safety Agency. L’EASA è un’agenzia dell’Unione europea con compiti regolamentari ed esecutivi nel campo della sicurezza dell’aviazione civile ed è membro a pieno titolo della IATA. Hi Fly è qualificato e autorizzato a volare in tutti i paesi del mondo. Il team dell’organizzazione è composto da oltre 800 professionisti di tutti i settori dell’aviazione. Il marchio Hi Fly è gestito da due compagnie aeree affiliate, una con sede in Portogallo e l’altra con sede a Malta. La sua flotta Airbus comprende i modelli A320, A330, A340 e A380. Dopo la decisione di Hi Fly di avvalersi dell’A380, Paulo Mirpuri, Presidente e CEO della compagnia, aveva dichiarato: “Accogliamo con favore l’arrivo dell’Airbus A380 nella nostra flotta e siamo estremamente soddisfatti della reazione del mercato finora a questa nuova disponibilità nella nostra offerta di prodotti wet lease. L’A380, oltre ad essere l’aereo di linea più grande e confortevole del mondo, è una stella e l’aereo preferito dal punto di vista dell’esperienza del cliente, tra cui doppie suite di prima classe, salotti, sedili di classe business extra-large e IFE individuali presso ciascun posto economico ergonomico”. “La cosa più importante per Hi Fly aveva precisato Mirpuri – è che l’A380 minimizza l’impatto ambientale grazie alla ridotta combustione di carburante che genera il minimo impatto di carbonio per sedile per gli aerei della sua categoria. Ricordo che la sostenibilità è una preoccupazione costante del top management, vogliamo continuare il nostro percorso di crescita in modo responsabile, proteggendo le nostre generazioni future “.È

Leggi l'articolo Completo su Quifinanza.it

Leggi l'articolo Completo su Quifinanza.it

Aticoli Correlati