Il mutuo soccorso questa volta non ha funzionato Consiglio Comunale Benevento - 11/12/2019 22:48:48 - freeware computer programs , how to download norton antivirus , hosting a cocktail party , web hosting gratis , i.e host spyware

Il mutuo soccorso questa volta non ha funzionato

La strana maggioranza questa volta non ce l’ha fatta. Il  mutuo soccorso offerto in modo deciso e compatto dal PD al neo-adepto Capezzone è stata la causa dello scioglimento anticipato della seduta. Seduta che, è bene ricordarlo, è iniziata – come accaduto altre volte negli ultimi dieci mesi – soltanto grazie al contributo in termini di presenze dell’opposizione per discutere l’aumento di capitale della Gesesa.
Ci preme sottolineare, che come correttezza vuole, prima della seduta il sindaco e il presidente del Consiglio comunale erano stati opportunamente avvisati che garantivamo il numero legale a condizione che fosse rispettato l’ordine del giorno così come da convocazione, evitando di assecondare le prevedibili ed annunciate richieste da parte del compagno Capezzone.  Richieste ritenute del tutto infondate, considerato che dal 30 luglio scorso il capogruppo del gruppo Misto aveva consegnato alla presidenza del Consiglio, come previsto dalla norma, la griglia completa dei nomi dei consiglieri componenti le Commissioni.
E così, mentre la maggioranza comunale si è vista costretta a scontare una delle tante cambiali politiche rilasciate a fronte del supporto numerico garantito nelle ultime tre sedute dal neo compagno, l'opposizione ha preferito non sostenere quello che in realtà era solo un capriccio di un singolo consigliere che anteponeva il proprio interesse a quello della comunità. Alla luce dell’ennesimo flop consigliamo al capogruppo Zarro di deferire ai probiviri non solo i colleghi assenti, bensì di auto-deferirsi insieme al resto della maggioranza consiliare per aver dimostrato ancora una volta grande debolezza e scarsa lucidità per non aver saputo sfruttare la disponibilità dell’opposizione in merito ad un argomento di particolare rilevanza come il punto sulla Gesesa. Ai cittadini elettori le valutazioni del caso riguardo chi li governa e si candida a... ri-governarli.
 
Luigi Ambrosone - Luigi De Minico - Luigi De Nigris - Vincenzo Lauro - Nazzareno Orlando - Mario Pasquariello - Oberdan Picucci - Franco Pocino - Giovanni Quarantiello - Raffaele Tibaldi - Luigi Trusio - Mario Zoino
 

Leggi l'articolo Completo su Consiglio Comunale Benevento

Leggi l'articolo Completo su Consiglio Comunale Benevento

Aticoli Correlati